pietre/limestone/sandstone
Sotto la dicitura pietra si intendono solitamente materiali le cui caratteristiche sono diverse dagli altri gruppi. In genere sono meno lucidabili perché più tenere. Da ricordare ad esempio le Arenarie, le Ardesie e, in genere, le rocce sedimentarie. E’ adatta soprattutto per usi interni ma alcune pietre nei dovuti spessori si prestano anche per utilizzi in esterno.
Le pietre denominate "Limestone" sono costituite da rocce sedimentarie che hanno avuto origine da depositi stratificati di conchiglie, coralli e altri elementi non organici. Sono caratterizzate da una varietà di colori e tonalità. Sono pietre compatte, con buona resistenza al gelo e agli agenti atmosferici.
Le pietre denominate "Sandstone" sono costituite da rocce sedimentarie che hanno avuto origine da depositi stratificati di granuli di sabbia di dimensione compresa tra 0,03 e 3 mm., con densità molto alta. Sono compatte, resistenti al gelo e agli agenti atmosferici e rifinite con superficie antisdrucciolo sono l'ideale per parchi e giardini.